Con Easywin potrai avere accesso a tutte le gare a cui puoi partecipare.
Un sistema di simulazione ti darà la possibilità di sapere in anticipo gli sviluppi della gara.
Dati aggiornati in tempo reale in base alle sedute delle gare, in modo da essere sempre allineato con le aggiudicazioni tenute.
Easywin è il portale di gare d’appalto più completo a livello nazionale.
Offre più dati rispetto ad altri portali esistenti, vanta il maggior numero di esiti integrali, dinamici e totalmente manipolabili per generare simulazioni e studi statistici reali.
Il servizio migliore per i clienti
In continuo aggiornamento, offre tutte le funzionalità possibili pensate per soddisfare il cliente.
Innovativo servizio di segnalazione delle gare d’appalto
Easywin mette a disposizione dei suoi clienti tutte le informazioni necessarie all’interno della newsletter, così da decidere o meno la partecipazione ad una gara.
All’interno della mail il cliente potrà vedere immediatamente le procedure aperte, le manifestazioni d’interesse, le procedure negoziate e gli albi fornitori… Il servizio si differenzia da tutti gli altri esistenti.
Registro gare
Nel registro gare conferiscono tutte le gare precedentemente selezionate dal cliente, selezionabili direttamente dal portale o dalla newsletter. Il cliente avrà tutto sotto controllo in ogni momento e potrà organizzare la scrittura di ogni gara facilmente e senza dimenticare nulla.
E’ già tutto pronto nel registro.
Sicurezza e tutela del cliente.
Il registro gare è strettamente personale, così come le simulazioni. Questi sono visibili unicamente all’iscritto ed a nessun altro cliente o dipendente Easywin.
Aggiudicazioni
Il personale incaricato assisterà alle sedute di gara su tutto il territorio nazionale, fornendo ai propri clienti esiti in tempo reale, dati sempre aggiornati e utilizzabili per la previsione delle gare future.
Simulatore di gara
Il nostro cavallo di battaglia.
Allineato in precedenza ai “5 metodi di calcolo” (non più in uso), costantemente in aggiornamento per poter lavorare sui calcoli dei nuovi decreti 32/2019 denominato “sblocca cantieri”, del nuovissimo D.L. “semplificazioni” e sul recentissimo criterio stabilito dalla Legge regionale Siciliana N° 13 del 19/07/2019.
Il nostro obiettivo è consentire ai nostri clienti di vincere il maggior numero possibile di gare alle quali partecipano, grazie ai dati che mettiamo a disposizione e ad una costante formazione circa le modalità di aggiudicazione in essere nel nostro paese.
Il Simulatore di Gara restringe il range all’interno del quale, statisticamente, verrà aggiudicata una gara d’appalto.
Il mercato delle gare d’appalto è per esperti del settore, ed i clienti Easywin lo sono.
Grazie ai dati aggiornati in tempo reale e completamente parametrizzabili, ad un simulatore informatico in grado di tracciare gli andamenti delle singole aziende e, di conseguenza, generare “ranges statistici” altamente realistici, i nostri clienti raggiungono il 7% di gare aggiudicate (in termini di procedure aperte) rispetto a quelle alle quali partecipano.
Non un semplice foglio excel
A disposizione del cliente un vero e proprio strumento in grado di tracciare, partendo dagli esiti delle gare precedenti aggiornati in tempo reale, gli andamenti delle varie aziende ipoteticamente partecipanti alla procedura di gara, ottenendo un prospetto altamente verosimile di come sarà la futura aggiudicazione, agevolando enormemente l’utente nella scelta dello sconto da proporre.
Esiti
Le gare d’appalto seguono una logica “statistica” che consente di tracciare un ipotetico andamento futuro basandosi sullo storico delle gare precedenti.
E’ fondamentale avere sempre a disposizione gli ultimi esiti disponibili, parametrizzabili per: area geografica, categoria SOA, tipologia di gara, criterio di aggiudicazione, importo, stazione appaltante, numero di partecipanti, imprese partecipanti, imprese vincitrici ecc…
Solo un’azienda come la nostra, che partecipa fisicamente o da remoto alle procedure di gara, è in grado di garantire tutto questo.
Avere gli ultimi esiti a disposizione, in qualsiasi zona d’Italia e per qualsiasi categoria, consente all’utente di essere sempre in linea con i ribassi proposti e quindi di aumentare notevolmente la sua probabilità di aggiudicazione.
L’immenso mercato delle gare “sbagliate”, di cui non vogliamo far parte.
Seguiamo, su indicazione del cliente, le gare a cui partecipa, aperte e negoziate, garantendogli così una conoscenza approfondita relativa ad un mondo estremamente complesso.
Ma non solo: evitiamo che gli vengano sottratte gare aggiudicate ad altri a causa di errori di calcolo, altamente frequenti, da parte delle stazioni appaltanti.
Oltre a reperire gli esiti in tempo reale:
– Operiamo un controllo sull’operato della stazione
– In tempo reale tuteliamo i nostri abbonati informandoli circa la gara;
– Agiamo tempestivamente in autotutela su eventuali errori commessi dalla stazione appaltante.
Il nostro obiettivo è tutelare il cliente da ciò: con Easywin l’errore non è contemplato.
Le piattaforme telematiche tramite le quali vengono gestite le gare possono nascondere errori di elaborazione che generano l’errata aggiudicazione delle gare.
“Le banche dati sono tutte uguali!”. Mai convinzione fu più errata.
La nostra banca dati è il risultato di vent’anni di attività e dialogo con gli esperti di gare d’appalti all’interno delle aziende, dalle segreterie delle piccole imprese artigiane fino all’ufficio gare di grandi imprese nazionali.
Grazie alla nostra banca dati il lavoro aziendale di tutte le figure interessate (titolare, collaboratori, segreteria, ufficio tecnico) sarà snellito notevolmente, avendo tutto sotto controllo.
Cosa trova il cliente nella sua newsletter e nella banca dati?
– la tipologia di gara: procedura aperta, negoziata, manifestazione di interesse con numero di imprese invitate, albo fornitori ecc…;
– Il criterio di aggiudicazione: esclusione automatica delle offerte anomale, offerta economicamente più vantaggiosa ecc…;
– Le caratteristiche principali della gara: categoria prevalente e scorporabili, importo, data e ora di scadenza, data e ora di apertura, sopralluogo obbligatorio o meno, le informazioni salienti per la prenotazione, le modalità di prenotazione/esecuzione, le modalità di invio (posta, corriere, mano, pec, piattaforma digitale ecc…) di una procedura di gara/manifestazione di intesse (potendo così permettersi una gestione delle medesime per priorità di spedizione); possibili categorie SIOS presenti all’interno di una gara per una celere determinazione di eventuali ATI;
– Il numero massimo di soggetti invitati ad una manifestazione di interesse: straordinariamente importante nel determinare lo sconto da proporre se poi quella manifestazione di interesse si traducesse in un invito.
L’azienda è specializzata nel fornire tutti i servizi collaterali alle gare d’appalto
– Preparazione documentazione di gara (cartacea e digitale);
– Preparazione offerte tecniche (offerte economicamente più vantaggiose);
– Preparazione delle giustificazioni dei prezzi;
– Sopralluoghi;
– Prese visioni;
– Ritiro elaborati di gara;
– Consegna buste;
– Cauzioni provvisorie e definitive;
– Car e decennali postume;
– Consulenza amministrativa, tecnica e legale;
– Controllo correttezza esito gare;
– Iscrizione piattaforme digitali (mepa, ecc…);
– Studio del ribasso vincente.
Non spendere soldi e tempo, non presentare sconti che non hanno nessuna possibilità vincente. Approfondisci la tua conoscenza sui criteri di aggiudicazione delle gare d’appalto.
SII INCISIVO, NON LASCIARE TUTTO AL CASO.